SPORT. Calcio femminile, trionfo Gsd nel derby: a Enna finisce 0-3

Arriva la prima gioia in campionato per la Gsd Troina Femminile, che batte l’Enna con un secco 3-0. Con questa vittoria, le rossoblù, a segno due volte con Cantale e una con Giamblanco, abbandonano l’ultimo gradino della classifica, scrollandosi di dosso anche la pressione degli 0 punti.
Il primo tempo è inizialmente di marca troinese: le ragazze di Plumari e Giamblanco sfiorano più volte il gol, colpendo addirittura un palo, salvo poi subire il ritorno delle ennesi, prontamente fermate dalla difesa rossoblù, particolarmente attenta in fase di non possesso. Il primo tempo si chiude 0-0, ma con tante azioni da gol da entrambe le parti.
Il secondo tempo è invece un monologo della Gsd, determinata a portare a casa la vittoria per invertire la rotta. Il vantaggio arriva grazie a un “cucchiaio” di Giamblanco, su prezioso assist di Cantale. Le ennesi accennano una timida reazione, ma una super Rodoti nega il pareggio e chiude ogni tentativo di attacco. Il Troina a questo punto la chiude con un’azione personale di Cantale e con la stessa che pochi minuti dopo si ripete, firmando il 3-0. Arriva così il primo trionfo stagionale, ottenuto grazie a una prestazione maiuscola e di grande carattere.
Da segnalare, al di là dei tre punti, gli esordi stagionali dei nuovi acquisti Ramona Rodoti e Martina Gallo, che hanno dato una buona dose di esperienza alla compagine troinese. Esordio anche per Francesca Calabrese, giovane calciatrice del vivaio.
Il presidente Daniele Litteri è raggiante per il risultato ottenuto: «Siamo davvero contenti della prestazione, specialmente del secondo tempo. Ripartiamo da questa gara, per disputare un girone di ritorno diverso rispetto all’andata. Sono felice anche dei nuovi acquisti, che si sono ben integrati all’interno della squadra e che hanno dato quel tocco di esperienza che ci mancava».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile, trionfo Gsd nel derby: a Enna finisce 0-3'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864