SPORT. Calcio femminile, torna al successo la Gsd Troina: Salemi ribaltato da Gallo e Calabrese

Torna al successo la Gsd Troina, dopo la pesante ultima sconfitta subita a Montallegro. Nella terza giornata di ritorno del campionato UISP di calcio a 5 femminile, le ragazze di Plumari-Giamblanco si impongono per 2-1 in rimonta a Salemi, portandosi a quota 6 punti in classifica. A decidere il match le marcature di Gallo e Calabrese, che hanno permesso di avere la meglio su un irriconoscibile Salemi, quasi mai pericoloso e meritevole della sconfitta.
Eppure la gara non si era aperta nel migliore dei modi, con la Gsd subito sotto per via di un calcio di punizione dal limite su cui ha potuto fare ben poco il portiere Rodoti. La reazione delle ragazze rossoblù è, però, stata esemplare, tanto da creare continui pericoli alla porta del Salemi. Il pareggio arriva poco prima dell’intervallo, grazie a Gallo che non perdona su una grave esitazione del portiere di casa. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa continua il pressing del Troina che cerca il vantaggio in tutti i modi. Il 2-1 arriva solo nel finale, con Calabrese, che dribbla un’avversaria e deposita il pallone in rete facendolo passare sotto le gambe del portiere. Al fischio finale è grande festa, con le rossoblù che riscattano la figuraccia della scorsa partita e si lasciano alle spalle di ben 4 punti l’ultima posizione in graduatoria.
Ovviamente soddisfatto a fine partita il presidente Daniele Litteri: «Il girone di ritorno ci sta dando parecchie soddisfazioni. La musica rispetto al girone di andata è cambiata tanto che abbiamo conquistato 6 punti in 3 partite. Possiamo ancora migliorare tanto e di sicuro non ci mancano gli stimoli visto che abbiamo già raggiunto i quarti di Champions cup».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile, torna al successo la Gsd Troina: Salemi ribaltato da Gallo e Calabrese'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864