SPORT. Calcio femminile: l’Enna si prende il derby. Un buon Troina si arrende 1-4

Inizia con una sconfitta il cammino nel campionato regionale Uisp di calcio a 5 femminile per la GSD Troina Femminile. Le ragazze del duo Plumari-Giamblanco hanno perso in casa al “Nelson Mandela” col punteggio di 1-4 il derby con l’Enna. Esordio amaro dunque per ragazze rossoblù, che al di là del risultato hanno comunque dimostrato buone trame di gioco, arrendendosi però alla maggiore esperienza delle ennesi, più abituate a giocare partite di questa importanza.
Partita molto equilibrata nel primo tempo, dove la squadra rossoblù ha mostrato un buon palleggio e ha rischiato poco. A punire la GSD Troina sono stati due episodi a ridosso dell’intervallo, che hanno fissato il punteggio sullo 0-2.

La ripresa si è aperta come il primo tempo: partita equilibrata e ben gestita dalle rossoblù, fino al terzo e al quarto gol delle ennesi che hanno chiuso definitivamente il match. L’unica gioia di giornata arriva nel finale con il rigore procurato da Cantale e trasformato da Carmeci, a sancire il definitivo 1-4. Finisce dunque con una sconfitta interna il primo match di campionato. Le ragazze troinesi avranno molto da lavorare per non sfigurare all’interno del nuovo girone, sicuramente molto più competitivo di quello dello scorso anno. Si sono viste però ottime giocate e una discreta personalità, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Il riscatto è atteso già nella prossima giornata, in cui la GSD affronterà l’ASD Montallegro, sempre in casa, con le ragazze di Plumari-Giamblanco che proveranno a rifarsi dalla sconfitta con l’Enna e conquistare un buon risultato.

Fabrizio Tomasi

 


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile: l’Enna si prende il derby. Un buon Troina si arrende 1-4'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864