SPORT. Calcio femminile, la GSD Troina torna al successo: 5-2 alla Viola Cerami nel recupero di coppa

La tanto attesa vittoria è arrivata: nel recupero della partita di “Champions Cup” la GSD Troina riabbraccia il sapore del successo, battendo con un netto 2-5 la Viola Cerami. Le ragazze di Plumari-Giamblanco ritrovano i tre punti grazie a una prova convincente e sperano di dare una sterzata all’intera stagione, che per varie vicissitudini non è iniziata nel migliore dei modi.
Giornata uggiosa e campo pesante per via della pioggia a Cerami: a risentirne è soprattutto lo spettacolo, con il pallone che è spesso incontrollabile per le giocatrici in campo. Le ragazze rossoblù dimostrano fin da subito la loro voglia di vincere e vanno in vantaggio nei primi minuti con un diagonale sotto la traversa di Giamblanco. Il pareggio arriva poco dopo su disattenzione difensiva, e partita che torna subito in equilibrio. Le troinesi però stavolta non si scompongono e prima dell’intervallo si portano addirittura sull’1-3 grazie alle reti di Cantale, brava a finalizzare una bella azione corale, e di Calaciura, che timbra da lontano.
Partita avvincente anche nella ripresa con la Viola che accorcia subito su rigore e GSD che ha l’opportunità di riallungare, sempre dal dischetto: Carmeci però fallisce clamorosamente. Le rossoblù anche in questo caso incassano il colpo ma non crollano, e anzi si riversano in attacco alla ricerca dei gol per chiudere la gara. La tenacia della GSD è premiata dall’uno-due micidiale di Cantale, grande protagonista del match, e autrice di una tripletta. La partita non ha più nulla da raccontare e si chiude sul punteggio di 2-5.
Grande soddisfazione per la GSD Troina, che conquista i primi punti stagionali e che dimostra grande crescita anche dal punto di vista del morale: le ragazze di Plumari-Giamblanco non si sono mai scomposte e hanno superato bene alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare l’andamento del match. Troina che sale in testa al proprio girone di coppa e che adesso si prepara, con un morale decisamente diverso, alla partita in trasferta con la Football Caltanissetta, in programma domenica prossima, alla ricerca della vittoria anche in campionato.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile, la GSD Troina torna al successo: 5-2 alla Viola Cerami nel recupero di coppa'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864