SPORT. Calcio femminile, la GSD perde ancora: uno spietato Akragas stravince 11-1

Si è chiusa con l’ennesima sconfitta per la GSD la sesta e ultima giornata del girone di andata del campionato Uisp regionale di calcio a 5 femminile. Ad avere la meglio sulle ragazze troinesi è stato l’Akragas, che ha messo a segno undici reti, e che grazie a questa rotonda vittoria agguanta il primo posto a pari merito con la Virtus Favara. Restano invece in ultima posizione le rossoblù, ancora a secco di risultati positivi, ma con qualche nota positiva a dispetto degli zero punti in classifica.
Partita senza storia, dominata in lungo e in largo dalle agrigentine, nettamente superiori nel gioco e nei singoli. Il gol della bandiera rossoblù porta la firma di Cantale, brava a finalizzare una bella azione corale che fissa il punteggio sul 1-11 finale.
Da segnalare comunque il grande fair play tra le due compagini, che prima e dopo la gara si sono regalate attestati di stima reciproci, dando vita a una gran bella giornata all’insegna dei sani valori dello sport.
Al termine della gara, il presidente della GSD Troina, Daniele Litteri, ha fatto il resoconto sulla stagione della squadra al termine del girone di andata: «Dopo aver incontrato tutte le squadre ci siamo resi conto delle compagini con le quali abbiamo a che fare. Sicuramente nel girone di ritorno affronteremo al meglio le gare alla nostra portata, cercando di dare battaglia anche alle corazzate. Dispiace non aver raccolto punti, perché qualcosa in più avremmo meritato. Ci consoliamo con la coppa, e a proposito, domenica abbiamo l’opportunità contro il Cesarò di consolidare il primato nel gruppo. Poi avremo un mese per preparare al meglio la seconda parte di stagione, e per riscattare un inizio che è stato deludente anche per noi».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile, la GSD perde ancora: uno spietato Akragas stravince 11-1'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864