SPORT. Calcio femminile, il Montallegro spazza via un’incerottata Gsd Troina: finisce 0-9

Finisce con un netto 0-9 la sfida fra Gsd Troina e Montallegro, seconda giornata del campionato regionale Uisp di calcio a 5 femminile. Partita senza storia quella andata in scena al “Nelson Mandela” di Troina che ha decretato la seconda sconfitta casalinga consecutiva per le ragazze di Plumari-Giamblanco. Non sono mancate le attenuanti per le ragazze rossoblù, orfane di numerose giocatrici a causa degli infortuni. Nonostante qualche discreta trama di gioco dimostrata, la Gsd si è dovuta arrendere alla chiara superiorità del Montallegro, compagine campione in carica e finalista di “Champions League” lo scorso anno. Fra 15 giorni le ragazze troinesi affronteranno la trasferta di Salemi, a caccia dei primi punti stagionali, nella speranza che nel frattempo possano recuperare le forze fisiche e mentali per affrontare al meglio le prossime sfide.

Il presidente Daniele Litteri non si abbatte per questo avvio negativo della squadra ma è molto fiducioso per il prosieguo della stagione: «Siamo reduci da due sconfitte pesanti, ma non possiamo abbatterci. Sapevamo che quest’anno avremmo disputato un girone più competitivo e nell’ultima uscita abbiamo affrontato le campionesse in carica, che hanno dimostrato di essere superiori. Dispiace non essere stati al meglio, a causa dei numerosi infortuni che ci sono capitati. Adesso avremo una settimana di pausa e poi andremo a Salemi per fare la nostra gara e per provare a sbloccare la classifica. Abbiamo bisogno di ricaricare le pile, e speriamo di recuperare qualche giocatrice per proseguire al meglio la stagione che è appena cominciata».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Calcio femminile, il Montallegro spazza via un’incerottata Gsd Troina: finisce 0-9'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864