SPORT. Calcio femminile: altro ko pesante per il Troina. La Virtus Favara fa il pieno al “Mandela”

Pesante battuta d’arresto casalinga per le ragazze della GSD Troina che perdono al “Nelson Mandela” con un netto 0-12 contro la Virtus Favara. Partita a senso unico sia nel punteggio che nel gioco al cospetto di un avversario ben più attrezzato e con qualità individuali di rilievo. Le giocatrici rossoblù continuano a pagare le troppe assenze e la poca esperienza a determinati livelli: il girone all’interno del quale si trova la GSD è infatti composto da corazzate e da realtà calcistiche ben consolidate. Un’occasione da sfruttare, però, per crescere e acquisire esperienza. È comunque da apprezzare l’atteggiamento propositivo che la squadra ha mantenuto durante tutto l’arco della partita.
Il Presidente Daniele Litteri, dopo la batosta subita, ha fatto il punto della situazione, cercando spiragli positivi a cui aggrapparsi: «Sapevamo che ci saremmo cimentati in un girone complicatissimo, dove giocano fra l’altro ex giocatrici del torneo FIGC di serie C femminile. Noi abbiamo puntato sulla stessa rosa dello scorso anno, per cui ci sta qualche peccato di inesperienza. Di sicuro gli infortuni non ci hanno aiutando nel nostro percorso di crescita e speriamo di recuperare quanto prima qualche forza fresca. Adesso testa alla “Champions”, nella quale ci confronteremo con squadre alla nostra altezza e che puntiamo a battere per aumentare il morale della squadra. Aggiungo, inoltre, che a gennaio ci sarà qualche innesto in rosa proveniente dal settore giovanile che ci permetterà di avere qualche colpo in più per vincere anche le partite di campionato.
Prossimo appuntamento, come ricordato dal Presidente Litteri, riguarderà la “Champions” e vedrà, domenica prossima, contrapposte le ragazze rossoblù alla Viola Cerami.

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SPORT. Calcio femminile: altro ko pesante per il Troina. La Virtus Favara fa il pieno al “Mandela”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864