SPORT. Calaciura: «La sconfitta ci sta. Il nostro scudetto è una salvezza tranquilla»

Nel post partita di Troina-Fc Messina, terminata 0-3, in casa rossoblù non hanno rilasciato dichiarazioni né i calciatori, né i membri dello staff tecnico. Ai microfoni, in sala stampa, si è invece presentato il ds Calaciura che ha analizzato la sconfitta: «La rosa dell’Fc Messina non la scopriamo oggi e il fatto di essere davanti in classifica è un grande orgoglio per noi. La sconfitta brucia parecchio, specialmente per come è arrivata visto che abbiamo tirato poco in porta. Facciamo tesoro di quanto accaduto oggi, anche se probabilmente le molte defezioni in rosa hanno influito. In ogni caso non cerchiamo alibi e ripartiamo a testa bassa per fare risultato già domenica prossima».

La prestazione del portiere Maugeri è stata sicuramente ottima e ha evitato un passivo più pesante: «Avere un classe 2001 in porta non si vede spesso a questi livelli. Abbiamo fatto di necessità virtù e il ragazzo sta rispondendo alla grande, visto che anche in un sonoro 0-3 è riuscito a farsi notare».

Infine sulla classifica: «Non la guardiamo. Non lo abbiamo fatto quando eravamo gli unici inseguitori del Palermo, non lo facciamo a maggior ragione oggi. Il nostro obiettivo, lo ribadisco ancora una volta, è una tranquilla salvezza. Il nostro “scudetto” è mantenere la categoria, che per una realtà come Troina è un traguardo importantissimo. Licata e Savoia si sono attrezzate per fare un altro percorso e il campo gli sta dando ragione. Siamo ancora a un terzo della stagione e vedremo ancora tante sorprese, come è stato oggi con il pareggio del Palermo a Palmi».

Fabrizio Tomasi

 


Avatar
Autore -


'SPORT. Calaciura: «La sconfitta ci sta. Il nostro scudetto è una salvezza tranquilla»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864