SPORT. Boncore soddisfatto: «Vittoria che vale doppio: la dedichiamo a Fruci, che è stato operato»

Non può che essere soddisfatto Davide Boncore del risultato ottenuto dal suo Troina. Una vittoria sofferta e per questo ancora più importante: «Nel primo tempo c’era qualcosa che non andava e non vedevo l’ora che arrivasse l’intervallo per sistemare alcuni meccanismi. Siamo passati alla difesa a tre e abbiamo trovato più ampiezza, tenendo il campo diversamente rispetto ai primi 45 minuti. Oggi è una vittoria che vale doppio, perché ottenuta contro una diretta concorrente; la dedichiamo a Fruci, un nostro giovane che è stato operato a causa di un’ulcera. Era importante vincere e fare una prestazione di questo tipo, in quanto abbiamo dimostrato di saper soffrire e di saper superare le difficoltà. Sono contento anche di chi è entrato, poiché ha dato un importante contributo alla causa».

Nella formazione iniziale Boncore ha schierato la difesa a quattro, raramente utilizzata dal tecnico in rossoblù: «Purtroppo la coperta è corta, visto che al momento qualche giocatore è fuori e altri non sono in condizione. C’è inoltre un discorso di under che bisogna tenere in considerazione. Sono soddisfatto dell’equilibrio che la squadra sta trovando, anche con un sistema di gioco nuovo».

Il Troina quest’oggi ha prodotto meno rispetto al solito, riuscendo però a concretizzare i pochi episodi a disposizione. Per Boncore nessun campanello di allarme, anzi: «C’era molta densità in campo e nel primo tempo, come dicevo, non abbiamo trovato l’ampiezza e quindi la profondità. Arrivavano quindi palloni sporchi per gli attaccanti, che erano difficili da giocare. Siamo stati bravi a sfruttare quel poco che ci hanno concesso».

 


Staff
Autore -


'SPORT. Boncore soddisfatto: «Vittoria che vale doppio: la dedichiamo a Fruci, che è stato operato»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testatagiornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864