SPORT. Boncore: «Grande vittoria. Sono fortunato ad avere questo gruppo e questa società»

Grande soddisfazione in casa Troina per la vittoria sul Biancavilla, ottenuta nel finale. Nel post partita hanno rilasciato diversi protagonisti.
Il tecnico Boncore non nasconde l’orgoglio per i tre punti ottenuti: «Sapevamo di incontrare una matricola terribile, una squadra che sta bene fisicamente. Abbiamo studiato bene la partita in settimana, anche se abbiamo sbagliato qualcosina nel primo tempo. Poi ho cambiato qualcosa, perché non volevo concedere nulla nella parte centrale del campo, rischiando di più in ampiezza. Il nostro obiettivo è quello di lottare fino all’ultimo per salvarci. Sono fortunato perché i ragazzi mi seguono, a maggior ragione dopo la sconfitta con l’Fc Messina e il match di Corigliano».
Domenica prossima il Troina sarà impegnato nella dura trasferta di Nola: «Ci aspettano settimane complicate, ed è un bene aver recuperato alcuni ragazzi come Fruci e De Santis che hanno fatto ben oggi. In panchina avevamo gente a mezzo servizio, e abbiamo una settimana per rifiatare e recuperare qualche altra forza importante per noi».
Sulle mosse che hanno cambiato la partita: «In altre situazioni sarei stato più prudente, e mi sarei accontentato del pareggio. Ma ho visto voglia negli occhi dei miei calciatori e allora ho optato per un 4-4-2 con Fernandez e Fruci punte, alzando Fricano a centrocampo. Lì abbiamo svoltato, ed ho ottenuto risposte importanti. Il cambio però è dettato dalla fame di questo gruppo, che nonostante la giovane età non si accontenta mai».
Infine sulla classifica e sull’ambiente: «L’obiettivo rimane la salvezza, nonostante abbiamo già due punti in più rispetto alla fine del girone di andata dello scorso anno. Sono fortunato ad avere questo gruppo e una società alle spalle che mi appoggia in tutto. Mi sento forte nelle mie scelte perché oltre alla gavetta che ho fatto ho un ambiente ideale dove si può lavorare bene».

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SPORT. Boncore: «Grande vittoria. Sono fortunato ad avere questo gruppo e questa società»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864