SPORT. Boncore: «Amareggiati per il risultato, ma oggi siamo diventati una squadra»

Post partita amaro in casa rossoblù, dopo la sconfitta maturata al 92’ contro il Savoia. Visibilmente provato mister Boncore che comunque ha rilasciato alcune significative dichiarazioni: «Sapevamo le difficoltà della gara e quindi in settimana avevamo preparato tutto nei minimi dettagli. C’è tanta amarezza per il risultato, ma la consapevolezza di esser diventati squadra. Questo è di buon auspicio per il futuro, per raggiungere la salvezza, il nostro vero e grande obiettivo. Ripeto, oggi mi dispiace per i ragazzi, perché avrebbero meritato un risultato migliore di quello maturato sul campo contro un avversario costruito per vincere il campionato».
Su quello che è mancato per portare a casa il risultato, Boncore spiega: «Non credo sia mancato qualcosa di preciso. Abbiamo preso gol su un errore individuale e ci può stare, visti i tanti giovani. Non credo ci sia un problema di concretezza sotto porta: io chiedo ai miei attaccanti di sacrificarsi molto per cui ci sta di arrivare meno lucidi in certe situazioni. Però, se vogliamo raggiungere gli obiettivi dobbiamo sacrificarci tutti. Da noi non esiste il concetto di singolo, ma quello di squadra».
Il prossimo turno vedrà i rossoblù impegnati al “Barbera” e mister Boncore carica l’ambiente: «Lavoreremo serenamente come abbiamo sempre fatto e sono sicuro che la prestazione non verrà a mancare. Voglio concentrazione da parte di tutti i calciatori, da chi scenderà in campo, a chi subentrerà. Ovviamente sarà un emozione andare a Palermo, ma proverò a tenere tutto dentro. Anche perché sono un tesserato del Troina e questo lavoro mi impone di pensare solo alla mia squadra».
Sul voto che darebbe al suo Troina dopo un fantastico girone di andata, Boncore chiude con una battuta: «Il voto lo darò quando raggiungeremo i 41 punti, e allora saremo da 10 e lode».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Boncore: «Amareggiati per il risultato, ma oggi siamo diventati una squadra»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864