SPORT. Black-out totale per il Troina: il Castrovillari stravince in casa 5-1

Clamoroso tonfo esterno per il Troina di Boncore: il Castrovillari si impone per 5-1 in una partita a senso unico fin dai primi minuti. Sorprendono le proporzioni della sconfitta per una squadra, quella rossoblù, che raramente aveva subito in maniera così evidente l’avversario, probabilmente più motivato poiché impelagato nella lotta per mantenere la categoria.
Il Troina, privo degli squalificati Calandra e De Santis, non dà mai l’impressione di poter entrare in partita e va sotto già dopo due minuti di gioco grazie a La Ragione, che trafigge Compagno con un tiro da fuori area. I rossoblù provano a reagire e vanno persino in gol con Raia ma l’arbitro annulla perché il pallone, al momento del cross di Dampha, era uscito dal rettangolo di gioco. Ma è solo un’illusione perché al 12’ il Castrovillari raddoppia grazie a Guarracino, che inizia il suo personale show di giornata. Sette minuti dopo ancora il numero 9 calabrese protagonista: prima si conquista il calcio di rigore, subendo fallo da Compagno, e poi lo realizza portando i rossoneri sul 3-0. Il Troina accenna un minimo di reazione con Fernandez, troppo poco comunque per impensierire la retroguardia del Castrovillari. All’intervallo, dunque, netto vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa continua il monologo calabrese e al 52’ Guarracino porta il punteggio sul 4-0 realizzando la sua personale tripletta su azione di contropiede. Subito dopo doppia occasione per Fernandez che per due volte sbaglia a tu per tu con il portiere Zagari. La festa per il Castrovillari la completa al 77’ Rosi, che approfitta di un errore di Dampha e sigla il pokerissimo per i rossoneri. L’orgoglio troinese porta al gol della bandiera di Palermo all’87’, bravo a sfruttare un calcio di punizione dal limite. Nel finale espulso Camacho per somma di ammonizioni, a sugellare un pomeriggio per i rossoblù da dimenticare in fretta.
Grazie a questa vittoria il Castrovillari allunga sulla zona play-out, portandosi a quota 28 punti. Per il Troina seconda sconfitta consecutiva: i ragazzi di Boncore rimangono a 37 e si vedono superare in graduatoria da Acireale e Licata.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Black-out totale per il Troina: il Castrovillari stravince in casa 5-1'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864