SPORT. Altre ufficialità per il Troina: tesserato Li Volsi e acquistato a titolo definitivo Cinquemani; Masawoud ceduto alla Cavese

Giorni movimentati in casa Troina dal punto di vista del mercato. I rossoblù, infatti, hanno ufficializzato alcune manovre sia in entrata che in uscita. Settimana scorsa era stato annunciato il difensore scuola Catania Berti (classe 2000), mentre nella giornata di venerdì sono stati messi a segno altri due colpi in entrata: si tratta del centrocampista brasiliano, classe ’99, Joao Pedro De Souza e del portiere classe 2001 Damiano Li Volsi. Tre innesti per la compagine di Boncore che testimoniano la voglia di proseguire il progetto di valorizzazione dei giovani talenti.
Il mercato però si muove anche in uscita: è arrivata, infatti, anche l’ufficialità del passaggio alla Cavese, formazione di serie C, per Moro Masawoud, che molto bene aveva fatto nelle ultime uscite tanto da attirare l’interesse di alcuni club professionistici.
Infine per la piazza troinese è arrivata un’altra buona notizia: è stato acquisito l’intero cartellino del jolly Michele Cinquemani, che sta dimostrando tutto il suo valore in questa stagione. Il giocatore ha ben figurato quando è stato chiamato in causa, convincendo i dirigenti ad acquisire il suo cartellino per intero.
Soddisfatto per queste ultime operazioni il dg Walter Giuffrida: «Per quanto riguarda Joao Pedro abbiamo compiuto davvero un gran lavoro, riuscendo a superare gli intoppi burocratici che nella prima parte di stagione hanno fermato il ragazzo. Altri ottimi innesti sono quelli di Berti e Li Volsi, Due giovani che hanno ampi margini di crescita. La cessione di Masawoud, infine, testimonia l’ottimo lavoro che stiamo facendo, visto che molti club di serie C stanno mettendo gli occhi sui nostri calciatori».
Anche il ds Calaciura mostra la sua soddisfazione per quanto fatto: «L’acquisto di Joao Pedro è stato semplicemente straordinario. Sono felice anche per Li Volsi, acquisito a titolo definitivo, che è nativo di Nicosia, a conferma che stiamo dando risalto anche ai giovani di talento del territorio. Un ottimo colpo è stato anche Berti che può dare una grande mano alla nostra retroguardia. Il discorso legato a Cinquemani fa capire in che direzione vogliamo andare, e cioè tesserare giocatori a titolo definitivo per creare una strategia di lungo corso per la nostra società».

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SPORT. Altre ufficialità per il Troina: tesserato Li Volsi e acquistato a titolo definitivo Cinquemani; Masawoud ceduto alla Cavese'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864