SPERLINGA. Si è insediata la nuova giunta

Ieri, 22 giugno, si è insediata la nuova giunta nominata dal neo sindaco di Sperlinga Giuseppe Cuccì, assegnando le rispettive deleghe.
A Mary Zingale, che è stata la più votata tra i candidati al consiglio comunale con 143 preferenze, le sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali, sanità, pari opportunità e pubblica istruzione, ed inoltre ricoprirà la carica di vice sindaco.
Lucia Rita Schillaci, anch’essa eletta come consigliere comunale con 57 preferenze, entra in giunta con le deleghe ai lavori pubblici, al personale, sviluppo economico, commercio e artigianato, urbanistica, protezione civile, servizi cimiteriali e viabilità.
La terza delega viene assegnata a Salvatore Antonino Castiglia, eletto al consiglio comunale con 59 voti e dovrà occuparsi di: politiche giovanili, cultura, turismo, sport e spettacolo, decoro urbano, volontariato ed associazionismo.
Le deleghe all’agricoltura, alle attività economiche finanziarie e ai progetti comunitari e politiche del lavoro verranno ricoperte dal sindaco che ha nominato anche tre esperti a titolo gratuito che lo coadiuveranno nell’azione amministrativa, si tratta di Guglielmo Emanuele Felice allo sviluppo agricolo, Elisa Manno ai progetti comunitari e politiche del lavoro e Leonardo Tirrito che si occuperà delle attività economico finanziarie dell’ente.
Per quanto riguarda il consiglio comunale, composto da Mary Zingale, Maria Mercede Falce, Salvatore Antonino Castiglia, Giovanni Di Marco, Lucia Rita Schillaci, Mariano Seminara, Giuseppe Conticello eletti per la lista SPERLINGA NEL CUORE e Giuseppe Matarazzo, Michele Lo Bianco, Maria Di Pietro per la lista SIAMO SPERLINGA, riunitosi il 19 giugno per la prima volta nel salone Europa, hanno prestato giuramento ed è stato eletto presidente Mariano Seminara e vice presidente Maria Mercede Falce.


La Redazione
Autore -


'SPERLINGA. Si è insediata la nuova giunta'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864