SPERLINGA – LA VEICOLI STORICI DI NICOSIA SALUTA IL PASSAGGIO DEL GIRO DI SICILIA

Domenica 5 giugno, In occasione del transito da Sperlinga del Giro di Sicilia per auto storiche, l’associazione Veicoli Storici Nicosia ha organizzato un “saluto” agli equipaggi iscritti, allestendo un punto ristoro alle pendici del castello medievale. I membri del sodalizio hanno atteso l’arrivo delle oltre cento vetture partecipanti esponendo i propri veicoli lungo un tratto della statale 120 appena fuori dal centro abitato e lì hanno offerto un caffè e donato un piccolo omaggio a tutti concorrenti e ai componenti dello staff organizzatore.

Il 26° Giro di Sicilia, organizzato dal Veteran Car Club Panormus giunto è una gara di regolarità classica a tappe con partenza dal capoluogo siciliano e attraversa buona parte delle province dell’isola.

“Vista la ridotta distanza da Nicosia – dice il presidente della Veicoli Storici Nicosia Gianluca Rizzo – abbiamo ritenuto doveroso organizzare a Sperlinga questo saluto al Giro di Sicilia. Per una giovane associazione quale è la nostra il modesto apporto dato a questo evento rappresenta comunque un’importante vetrina verso il motorismo storico.”

Dopo il “saluto” i Veicoli Storici Nicosia hanno raggiunto la città, caratterizzata della giornata dedicata all’infiorata. Dopo un “giro” nel centro storico le auto sono state in esposizione per tutta la giornata nello slargo davanti al palazzo Valguarnera.

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'SPERLINGA – LA VEICOLI STORICI DI NICOSIA SALUTA IL PASSAGGIO DEL GIRO DI SICILIA'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864