SAN TEODORO. La giornalista Adriana Pannitteri presenterà il suo romanzo “Cronaca di un delitto annunciato”

Si terrà a Villa Alberti, sede dell’Associazione Pro Loco San Teodoro, martedì 19 novembre alle ore 17, la presentazione del libro “Cronaca di un delitto annunciato”, alla presenza dell’autrice Adriana Pannitteri, nota giornalista e scrittrice. Il romanzo, liberamente ispirato ad una storia vera, tratta del tema attualissimo e delicato del femminicidio. La trama si districa attraverso un fitto scambio epistolare tra Antonio, ex carabiniere di origini siciliane, e Maria Grazia, affermata giornalista televisiva. Antonio, giovane di sani ideali e di buona famiglia, uccide la giovane moglie Francesca e racconta nelle sue lettere come questo fatto drammatico abbia cambiato la sua vita per sempre. D’altro canto Maria Grazia, che opera per una importante testata nazionale per la quale ha seguito una serie drammatica di casi di cronaca, dovrà confrontarsi con importanti quesiti sulla vita, sugli affetti e sulle dinamiche aspre del suo lavoro e si porrà mille domande su cosa scatti davvero nella mente di una persona che annulla tutti i suoi valori per trasformarsi in autentico mostro. È una storia apparentemente normale in una famiglia “bene” che mostra come purtroppo il femminicidio sia un fenomeno trasversale ai diversi strati della società italiana.

La firma del romanzo è di Adriana Pannitteri, giornalista del Tg1 Rai, nata a Roma. Nel suo curriculum ci sono diverse pubblicazioni, ispirate ai temi di attualità dei nostri tempi. Tra questi ricordiamo “Madri assassine. Diario da Castiglione delle Stiviere” (2006), “Vite sospese” (2007), “La vita senza limiti” (con Beppino Englaro, 2009) e per L’Asino d’oro edizioni “La pazzia dimenticata. Viaggio negli ospedali psichiatrici giudiziari” (2013).

“Cronaca di un delitto annunciato” è il suo primo romanzo e la presentazione di martedì sarà un’occasione affinché tutta la comunità possa confrontarsi costruttivamente su un argomento che troppo spesso riempie le pagine di cronaca nera dei giornali.

 

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SAN TEODORO. La giornalista Adriana Pannitteri presenterà il suo romanzo “Cronaca di un delitto annunciato”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864