Di qualche giorno fa l’affermazione del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci in merito alla qualità dei dipendenti regionali siciliani che secondo lui per l’80% si gratterebbe la pancia dalla mattina alla sera. Questa affermazione è gravissima per svariati motivi: uno non è stata supportata da alcuna argomentazione o da dati a supporto, due è stata data in un momento inopportuno, tre non corrisponde certamente al vero, quattro non si spiegherebbe allora come mai tutti i dirigenti regionali a vario livello abbiano preso in questi anni l’indennità di risultato, questo risultato come lo avrebbero raggiunto? Da soli? Non credo proprio, cinque questa affermazione aumenta l’odio sociale verso i dipendenti pubblici in un momento di grave crisi economica.
Confintesa in tempi non sospetti, non solo ha sempre difeso i dipendenti regionali, ma ha anche denunciato la grave situazione di quella parte di loro (categorie A e B) che con uno stipendio minimo (circa 1.000,00 € al mese) è costretta a svolgere mansioni superiori e lo fa costantemente con professionalità e competenza.
“Confintesa tutelerà sempre la dignità lavorativa dei suoi iscritti e di tutti i dipendenti regionali, il Presidente Musumeci non può nascondersi dietro a queste ingiustificate e gravissime affermazioni, se la Regione non funziona a dovere i problemi sono sicuramente altri; noi porremo in essere tutte le azioni necessarie a difesa del buon nome e dell’immagine dei nostri iscritti, così dichiara Antonio Russo, Segretario Generale Confintesa Federazione Dipendenti Regionali A e B.

'RUSSO (Confintesa Federazione Dipendenti Regionali A e B). Gravissima e ingiustificata affermazione del Presidente Nello Musumeci in merito ai suoi dipendenti.'
Nessun commento per questo articolo!