Run for Art World. Contest fotografico su arte e sport

Run for Art è il contest fotografico internazionale per giovani fotografi/e professionisti/e e non, che abbiano un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni. Nasce da una idea della Fondazione Giulio Onesti e dello Studio Pivot allo scopo di coniugare arte e sport attraverso la fotografia. Il tema della VI edizione è infatti ‘Ambiente e sport’.

Ad ogni edizione viene proposto un tema differente, declinato secondo 5 diversi aspetti – il numero delle categorie rappresenta simbolicamente infatti i 5 cerchi olimpici: Sport e ambiente naturale; Sport e ambiente sociale; Sport e ambiente urbano; Sport e ambiente culturale; Sport e ambiente nel futuro. Attraverso i linguaggi universali dello sport e della fotografia vengono esplorati temi come l’etica sportiva, la diversità e l’inclusione.

Le 40 foto finaliste saranno esposte in musei e location di rilevanza internazionale: il Parlamento europeo di Strasburgo, il Museo MAXXI di Roma, la sede delle Nazioni Unite a New York sono solo alcuni dei luoghi che hanno ospitato gli scatti di Run for art nel corso delle precedenti edizioni.

La partecipazione è gratuita. Le fotografie possono essere scattate con qualsiasi tipo di fotocamera e smartphone. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 settembre 2023 Tutte le info qui

Fonte InformaGiovani


Autore -


'Run for Art World. Contest fotografico su arte e sport'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864