Riserva Speciale di Pergusa e Autodromo: Assessore Elena Pagana incontra Mario Sgrò

A Catania nella giornata di ieri 1° febbraio l’Assessore al Territorio e Ambiente, Elena Pagana ha promosso nella sede della Regione di via Beato Bernardo un incontro con il Presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa Mario Sgrò alla presenza del Vice-Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Enna Dante Ferrari. La riunione è stata indetta per focalizzare le problematiche inerenti al lago di Pergusa e la Riserva Naturale Speciale, con particolare riferimento alla coabitazione con l’autodromo automobilistico.

Il confronto e l’analisi delle diverse tematiche emerse hanno messo in luce la necessità di consolidare una collaborazione istituzionale finalizzata a tutelare e valorizzare il lago e tutte le attività ad esso collegate. L’Assessore Elena Pagana si è complimentata per la gestione e la cura delle aree del circuito e si è dichiarata disponibile a esplorare non solo le criticità recentemente emerse, ma anche le potenzialità di una nuova prospettiva gestionale dell’area protetta, che armonizzi la salvaguardia dell’ambiente naturale con le legittime aspettative dei cittadini in termini di fruizione.

Il Presidente del CEAP, Mario Sgrò ha dichiarato di essere “soddisfatto per l’esito positivo dell’incontro e per l’impegno e la reciproca consapevolezza su come intensificare il confronto tra la Regione e le istituzioni locali interessate allo sviluppo del proprio territorio”. Mario Sgrò conclude precisando che “L’evento rappresenta un passo significativo verso una gestione più consapevole e sostenibile dell’area, dimostrando l’importanza dell’unità di intenti tra le diverse parti coinvolte nel preservare e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale dell’intera conca pergusina.

Gaetano Mellia Portavoce Ufficio di Presidenza


Autore -


'Riserva Speciale di Pergusa e Autodromo: Assessore Elena Pagana incontra Mario Sgrò'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864