REGALBUTO. “Autoriciclaggio”: se ne parla venerdì

“Dal riciclaggio all’autoriciclaggio” è il tema che verrà affrontato venerdì, 29 aprile, alle 18 al cineteatro Urania, alla conferenza organizzata dal Fai antiracket di Regalbuto con il Rotary club cittadino e  il patrocinio del Comune e della Bcc La Riscossa di Regalbuto.

A parlare della nuova fattispecie dell’autoriciclaggio, in vigore dal 1° gennaio 2015 e che punisce la condotta di riciclaggio messa in attodallo stesso soggetto che ha commesso o concorso a commettere il reato presupposto dal quale derivano i proventi illeciti, saranno Antonio Fazio responsabile antiriciclaggio della Bcc La Riscossa, il tenente colonnello Giuseppe Carella comandante del Nucleo di polizia tributaria di Enna e il Gip del Tribunale di Catania Flavia Panzano.

La fattispecie dell’autoriciclaggio è una misura che si è resa necessaria per le crescenti dimensioni e per il grave impatto sul regolare svolgimento delle attività economiche. L’autoriciclaggio, infatti, si presenta come un fenomeno che minaccia diversi beni: il patrimonio, l’ordine economico e il risparmio.

In apertura dei lavori previsti i saluti di Giuseppe Biondo, presidente del Rotary di Regalbuto, di Paolo Terranova che preside il Fai locale,  del sindaco Francesco Bivona.


La Redazione
Autore -


'REGALBUTO. “Autoriciclaggio”: se ne parla venerdì'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864