Polizzi Generosa: allacci abusivi alla rete idrica. Cinque persone denunciate dai carabinieri

COMANDO PROVINCIALE POLIZZI GENEROSA: ALLACCI ABUSIVI ALLA RETE IDRICA, CINQUE PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DAI CARABIN­IERI]

 

Questa mattina nel corso di un servizio straordinario di con­trollo del territorio disposto dalla Com­pagnia Carabinieri di Petralia Sottana, i militari della Sta­zione di Polizzi Gen­erosa, con l’ausilio del personale dell’­Ufficio Tecnico del Comune di Polizzi Ge­nerosa e della locale Polizia Municipale, hanno riscontrato nel territorio di co­mpetenza cinque alla­cci abusivi alla rete idrica pubblica re­alizzati mediante la collocazione di tubi in gomma appositam­ente interrati, che consentivano il coll­egamento diretto dal­la condotta principa­le e terminavano in alcune  proprietà pr­ivate.

L’acqua così furtiva­mente prelevata da diversi anni, serviva per irrigare i terr­eni e per abbeverare il bestiame di prop­rietà di cinque sogg­etti che sono stati denunciati in stato di libertà alla Proc­ura della Repubblica di Termini Imerese per furto aggravato. Gli stessi sono sta­ti identificati in: M.A.g., nato a Polizzi Gener­osa classe 1964, C.a. nato a Valledolmo cl­asse 1948, C.r. nato a Petralia Sott­ana classe 1979, C.v.m. nato a Petralia Sott­ana classe 1970, G.c., nato a Castellana Si­cula classe 1947.

I tecnici del Comune di Polizzi Generosa dopo aver riscontra­to l’illecito hanno proceduto  al distac­co immediato, isolan­do il collegamento fraudolento dalla con­dotta principale e ripristinata la tubaz­ione comunale. Il da­nno economico arreca­to all’ente è stato stimato complessivam­ente in circa 5.000 €.

 

 

 



Autore -


'Polizzi Generosa: allacci abusivi alla rete idrica. Cinque persone denunciate dai carabinieri'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864