Il nicosiano Enzo Copia e la leonfortese Irene Cangeri sabato 8 ottobre si sono aggiudicate la 5^ edizione della passeggiata podistica “Nostra Signora dei Raccomandati”, organizzata a Nicosia dal comitato organizzatore della festa, quest’anno presieduto da Massimo Bello, in collaborazione con il gruppo maratoneti della Talin Club.
La gara si è sviluppata su di un percorso di circa 1 km con partenza ed arrivo davanti alla chiesa di S. Croce.
Il 29enne Enzo Copia, tesserato con la società toscana dell’Atletica Futura di Figline Valdarno, ha vinto per la 4^ volta consecutiva la manifestazione, concludendo i 4,5 km del percorso con il tempo di 14’35”. Al 2° posto staccato di 25” il leonfortese Carmelo Calogero, allievo tesserato con la Milone Siracusa, che ha regolato in volata il mistrettese Vincenzo Agnello(Atletica Nebrodi). Quarto il nicosiano Maurizio Leone(Talin Club), che ha preceduto Simone Scordo e Filippo Fiorenza(Atletica Sicilia).
La gara femminile è stata vinta dalla leonfortese Irene Cangeri(Atletica Sicilia), che ha preceduto le nicosiane Maria Alberti(Talin Club) e Daniela Scellato.
La non competitiva è andata al giovanissimo Claudio Fiscella, che ha preceduto i fratelli Filippo e Nino Maggio. La Redazione
Il podio femminile da sinistra Maria Alberti, Irene Cangeri e Daniela Scellato
il podio maschile da sinistra Vincenzo Agnello, Enzo Copia, il presidente del comitato organizzatore Massimo Bello e Carmelo Calogero
'PODISMO – A Copia e Cangeri la Nostra Signora dei Raccomandati'
Nessun commento per questo articolo!