PESISTICA – TITOLO ITALIANO POWERLIFTING PER I NICOSIANI MONTESANO E PIDONE

I pesisti nicosiani Simone Montesano e Francesco Pidone hanno vinto le proprie categorie ai campionati italiani Wpa Powerlifting, che si sono disputati ad Alimena.

Simone Montesano(nella foto) nella categoria under 18 ha vinto lo squat con 150 kg e lo stacco da terra con 217,5 kg. Il giovane pesista è stato anche 1° subassoluto tra gli under 23 e nella classifica per coefficiente peso corporeo/peso alzato, migliorando il record regionale di squat ed aumentando quello di stacco che già possedeva.

Medaglia d’oro anche per Francesco Pidone(nella foto sotto sul gradino più alto del podio), che a fine ottobre aveva vinto i mondiali nella categoria MPF. Il 24enne atleta ha migliorato di 5 kg il record personale nello stacco con 225 kg e quello della categoria età/peso nella panca con un’alzata di 145 kg.

Soddisfatti per i risultati ottenuti i due pesisti ed in particolare Simone Montesano, che aveva saltato i mondiali per un malore e si è rifatto con il titolo italiano e due record regionali.

PIDONE FRANCESCO ALIMENA



La Redazione
Autore -


'PESISTICA – TITOLO ITALIANO POWERLIFTING PER I NICOSIANI MONTESANO E PIDONE'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864