Giovedì 16, presso la sede della CGIL, si è tenuta l’assemblea provinciale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista della Provincia di Enna, che ha visto la partecipazione di molti iscritti proveineinti da diversi comuni della provincia. I lavori hanno visto l’apertura del tesseramento e approvato il documento politico per la costruzione di una lista unitaria della Sinistra alle elezioni politiche.
Da qui la scelta di aprire un nuovo percorso, aperto ed inclusivo, per continuare l’allargamento del Movimento ed il suo radicamento nei comuni della provincia mediante un percorso di strutturazione per circoli ed organizzazioni comunali per ridare voce ai più deboli e ricostruire insieme un grande partito della sinistra.
Durante l’Assemblea è anche stato costituito il nuovo coordinamento provinciale, che vede la presenza di due Nicosiani Giuseppe La Porta e Giuseppe Coniglio. Oltre ai due sopracitati il Coordinamento è composto da: M.G. Puglisi, L. Colaleo, S. Astorina, M. Linora, A. Licata, A. Castrogiovanni, A. Fichera, S. Rossitto, V. Lotario, M. Tranchida, N. Valguarnera, Schilirò, Zaffora, V. Napoli.
L’assemblea ha altresì nominato pure il comitato di garanzia:
E. Puglisi G. Marzo G. Vigneri
Il Coordinamento si riunirà già questa settimana per cominciare ad elaborare la piattaforma politica provinciale.
Inoltre tra il 25 e 26 novembre, come stabilito a livello nazionale, è prevista la convocazione dell’assemblea provinciale unitaria, aperta a tutti, per l’elezione dei delegati all’Assemblea del 2 Dicembre.
'I nicosiani Giuseppe La Porta e Giuseppe Coniglio all’interno del nuovo coordinamento provinciale di Articolo Uno'
Nessun commento per questo articolo!