NICOSIA. Prevista entro la settimana l’installazione delle telecamere di sorveglianza. Nei giorni scorsi è stata aggiudicata la fornitura alla Mandarin, che provvederà anche alla realizzazione di un impianto wi-fi per la frazione di Villadoro, all’assistenza per due anni, alla manutenzione e gli spostamenti delle telecamere mobili, effettuati per monitorare diverse aree cittadine a seconda delle esigenze preventive e repressive.
Le telecamere mobili saranno utilizzate per controllare zone soggette ad atti vandalici o per monitorare aree frequentate nelle ore notturne, ma soprattutto per contrastare l’abbandono di rifiuti ingombranti. Le telecamere agli ingressi principali saranno installate nelle contrade Crociate, Panotto, Torretta, San Giacomo e nella zona Educatorio, con collegamento alla centrale operativa che verrà installata al Comando della Polizia municipale.
Sulla base di un protocollo d’intesa le Forze dell’ordine potranno usufruire del servizio, a fini di attività investigativa, preventiva e repressiva. L’acquisto è stato effettuato con fondi appositamente impegnati in Bilancio.
'Nicosia: Videosorveglianza, si installano le telecamere'
Nessun commento per questo articolo!