NICOSIA. Via Bernardo Di Falco, ritorna in sicurezza

Procedono molto celermente i lavori di messa in sicurezza dell’immobile da cui, sabato sera intorno alle 19 e 30, sono caduti dei calcinacci che hanno danneggiato un auto.

La strada è stata chiusa al transito veicolare e anche pedonale, nel tratto ricompreso fra i civici 10 e 14, e intanto questa mattina è partita la fase finale della messa in sicurezza, a totale carico dei proprietari che sono intervenuti subito e a proprie spese.

“Siamo stati avvertiti del crollo sabato sera – spiegano i proprietari – e subito abbiamo chiamato una ditta che eliminasse il pericolo”. Domenica mattina, infatti, la ditta incaricata dai proprietari, è intervenuta facendo cadere le parti ammalate di cornicione e balconi che avrebbero potuto creare problemi alla pubblica incolumità. Stamattina l’intervento è entrato nella fase finale con la collocazione di una di una rete di contenimento che raccoglierà altri eventuali distacchi di calcinacci.

L’intervento è quasi concluso, già nel pomeriggio non ci saranno più problemi di sicurezza nella centrale arteria che potrà essere riaperta, ma prima la polizia municipale dovrà ricevere la comunicazione relativa al ripristino delle condizioni di sicurezza dall’Utc.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Via Bernardo Di Falco, ritorna in sicurezza'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864