NICOSIA. “Urbanperformance”, la città è laboratorio di danza

Dal 19 al 23 settembre con “Nicosiaurbanperformance” si trasformerà in un laboratorio di teatro danza condotto da Giovanni Cilluffo, direttore artistico della Kalsa Compagnia del Veneto, con la collaborazione dell’associazione Arabesque Danse Asd che ha la  direzione artistica di Valeria La Greca ed Eikon Promo Events.

“Il LabTeatroDanza – Cilluffo – si focalizza sulla conoscenza del corpo e dei suoi movimenti, sulla ricerca del loro linguaggio e significato e sulla creazione di forme di relazione con se stessi. Dall’ incontro suono-movimento prende le mosse la sperimentazione di contaminazioni tra diverse discipline. La multimedialità è rintracciabile come matrice stessa della creazione. I linguaggi scenici sono strumenti di ricerca sull’evoluzione delle azioni, in relazione a i territori e ai  paesaggi”.

Il laboratorio, che si svolgerà dal 19 al 23 settembre 2016, nelle ore pomeridiane, nella sede di Arabesque Danse, produrrà una performance  itinerante fra palazzi e piazze di Nicosia.

Il lavoro sarà articolato dal 19 al 21  settembre  per arrivare alla creazione di una  coreografia e quindi il  22 e 23 settembre si terranno le prove nei siti designati per la Urban Performance.

Il 23 settembre, alle 19, andrà in scena l’UrbanPerformance “Il sentiero della mente”,  viaggio itinerante per palazzi e piazze di Nicosia.

Il LabTeatroDanza, è aperto a tutte le età dai 13 anni  in su,  con o senza esperienza,  e a tutti quelli che hanno voglia di giocare con il proprio corpo e  con nuovi spazi. Chiusura dell’iscrizione: 18 Settembre 2016.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. “Urbanperformance”, la città è laboratorio di danza'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864