NICOSIA. Un’opera artistica in legno donata a favore della raccolta fondi per il Basilotta

Questo è il periodo in cui ciascuna piccola azione diventa grande nel momento in cui contribuisce nella lotta al Coronavirus. Gutta cavat lapidem! La goccia perfora la pietra! E più gocce compongono un mare immenso che travolge e distrugge il mostro che ci sta assediando. È questo il messaggio che ci dà il maestro Carmelo Sillicato, artista del legno di Nicosia, che ha deciso di donare una propria opera per promuovere una raccolta fondi in favore dell’ospedale di Nicosia. Nello specifico l’opera è una icona, realizzata su un antico pezzo di legno di castagno, che raffigura l’immagine Sacra dello Spirito Santo (la stessa che è custodita presso il Santuario di Gangi). Un messaggio meraviglioso e chiaro: ciascuno di noi, con i nostri talenti e le nostre doti, può fare la differenza. Non importa chi fa più o chi fa meno, l’importante è fare, perché tutti insieme, ciascuno facendo la propria parte e mettendo in gioco se stesso, possiamo superare questo periodo brutto e ricominciare. Ricominciare, però, in maniera più consapevole, avendo scolpiti nel cuore e nella mente esempi, come questi del maestro Sillicato, di grande umiltà e di grande generosità. Umiltà e generosità che rappresentano una Nicosia che non demorde. Una Nicosia nobilissima e piena di valori. Una Nicosia che non possiamo non celebrare in questi nostri articoli!
L’opera è stata consegnata al sindaco di Nicosia Luigi Bonelli. Per le offerte è possibile, quindi, rivolgersi direttamente al primo cittadino.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Un’opera artistica in legno donata a favore della raccolta fondi per il Basilotta'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864