NICOSIA. Trasporto alunni, ripristinato in pieno il servizio

L’amministrazione ha ripristinato il servizio di trasporto alunni. Già dalla mattinata di ieri 21 settembre 2016 lo scuolabus, che fino a qualche giorno fa doveva subire lavori di manutenzione, è entrato regolarmente in funzione. L’amministrazione è riuscita a trovare una soluzione nonostante i problemi legati all’approvazione del bilancio ed a provvedere a far tornare in strada lo scuolabus malgrado si trovi ad operare in esercizio provvisorio.

Il servizio di scuola scuolabus, effettuato dal Comune di Nicosia, torna pienamente in funzione con tre mezzi a disposizione degli alunni ed una copertura totale. Uno degli scuolabus, da circa sei mesi, cioè aprile 2016, era rimasto fermo a causa di un guasto meccanico e questo aveva provocato disservizi, con l’inizio dell’anno scolastico, e malcontento tra i genitori, che non si spiegavano come il mezzo non entrasse regolarmente in funzione per tutti questi mese.

I mezzi di proprietà del Comune di Nicosia sono in funzione da circa vent’anni. In considerazione del fatto che devono percorrere più di cento chilometri al giorno con delle strade impraticabili, anche in zone periferiche come le contrade Vaccarra e Valpetrosa, questi necessitano periodicamente di manutenzione. In più, si deve tenere presente che il Comune di Nicosia non possiede un mezzo di sostituzione che possa comunque garantire in pieno il servizio quando gli scuolabus si trovano in riparazione.

Gli scuolabus vengono utilizzati da molti alunni che viaggiano sul mezzo per raggiungere le scuole elementari, le scuole medie e le scuole superiori.

L’amministrazione sta provvedendo, con un mezzo privato, a rivolvere il problema quando gli scuolabus sono fuori servizio ed in riparazione. I costi per il servizio di trasporto alunni restano comunque troppo elevati, in considerazione del fatto che i mezzi necessitano di costante manutenzione a causa delle pessime condizioni in cui riversano le strade.

 


Autore -


'NICOSIA. Trasporto alunni, ripristinato in pieno il servizio'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864