NICOSIA. “Svela il tutto quartiere”, vince ancora Fiscella

È Roberto Fiscella il vincitore della seconda edizione del concorso fotografico “Svela il tuo quartiere – S. Maria Maggiore e San Michele, storia, tradizione e vita quotidiana”, promosso dall’associazione Comitato per S. Maria Maggiore”. La giuria, composta da Eugenio Li Volsi e Francesco Lunetta,  ha premiato la suggestiva foto in bianco e nero dal titolo “Confini votivi”, che ritrae un’edicoletta votiva. Lo scatto di Fiscella è stato premiato per il connubio tra simbolismo e ambiente urbano che si armonizza con la luminosità di un raggio di sole.

Secondo posto per la foto senza titolo di Santo La Gioiosa che ritrae un particolare fenomeno luminoso che si registra una volta l’anno nella chiesa di San Michele. Terzo posto per il giovane Marco Zappa che ha immortalato, nella foto dal titolo “Apparizioni”, uno spontaneo fenomeno luminoso che fa apparire una croce sulla roccia.

Il concorso fotografico, che rispetto allo scorso anno ha registrato un calo di partecipanti, si è svolto con soli 4 concorrenti e la premiazione è avvenuta a conclusione della terza edizione della Sagra dei maccheroni “na maidda” che, si è tenuta domenica 4 settembre 2016 sul sagrato della chiesa di San Michele.

 


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. “Svela il tutto quartiere”, vince ancora Fiscella'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864