NICOSIA. “Svela il tuo quartiere”. Al via la seconda edizione

Ci sarà tempo fino al 2 settembre alle 12 per partecipare, con scatti inediti, alla seconda edizione del concorso fotografico “Svela il tuo quartiere – S. Maria Maggiore e San Michele, storia, tradizione e vita quotidiana”, promosso dall’ associazione Comitato per S. Maria Maggiore.

"legno, ferro e storia" la fotografia di Roberto Fiscella che ha vinto la prima edizione del concorso

“legno, ferro e storia” la fotografia di Roberto Fiscella che ha vinto la prima edizione del concorso

“L’iniziativa – spiegano dal Comitato – invita a raccontare, attraverso riproduzioni fotografiche, angoli, vie, monumenti e scene di vita quotidiana presenti nei quartieri storici di S. Maria Maggiore e San Michele, per la scoperta e riscoperta degli stessi con le pluralità di vite storiche culturali che si sono succedute nel corso degli anni. Il tutto attraverso l’occhio diverso dei vari partecipanti, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, alla ricerca di un altro punto di vista”.

Lo scorso anno la prima edizione del concorso fu vinta da Roberto Fiscella con la suggestiva foto “Legno, ferro e storia”.

Per la partecipazione al concorso, che è aperto a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età, è previsto il pagamento di 5 euro. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inoltrare assieme alla scheda di iscrizione.

Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori. La foto vincitrice, che verrà scelta d una giuria di esperti il cui giudizio sarà insindacabile, sarà premiata con una machina fotografica.

Il regolamento del concorso si può consultare nella pagina Facebook dell’associazione che promuove l’evento.

 


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. “Svela il tuo quartiere”. Al via la seconda edizione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864