NICOSIA. Stalking, condanna ad un anno per un nicosiano

Condannato ad un anno di reclusione, e senza sospensione condizionale della pena,  il nicosiano Salvatore L. P., classe 1980, che era finito sotto processo con l’accusa di stalking per avere perseguitato la sua ex compagna. La pena inflitta dal Tribunale di Enna è stata più alta rispetto a quella chiesta dalla pubblica accusa che proponeva una condanna a 9 mesi.

La giovane donna, parte civile con l’avvocato Salvatore Timpanaro, sarebbe stata vittima di attenzioni morbose, minacciata, pedinata e molestata fino a all’8 dicembre del 2014 anche con telefonate ed sms. Nella querela la giovane donna aveva dichiarato di non avere più potuto condurre la propria vita liberamente, di avere dovuto cambiare le proprie abitudini, di non potere più uscire da sola per la paura che ogni nuovo messaggio, ricevuto dall’uomo, fosse un’intimidazione.
I fatti contestati a Salvatore L.P., che si è sempre dichiarato estraneo alle contestazioni come ha sostenuto in aula il suo legale l’avvocato Filippo Giacobbe, erano aggravati dal fatto che l’uomo l’8 novembre del 2014 era stato raggiunto dall’ammonimento del Questore di Enna proprio per le sue attenzioni morbose. Ed inoltre avrebbe commesso i fatti anche alla presenza del figlio minore.

“Aspettiamo le motivazioni che saranno depositate entro 90 giorno e – dice l’avvocato Giacobbe – presenteremo appello. Questa sentenza non ci soddisfa perché il mio cliente è estraneo alla gravità dei fatti contestati”. Di diverso avviso la parte civile. “Il Tribunale attento e rigoroso commenta l’avvocato Timpanaro – ha riconosciuto in pieno la responsabilità dell’imputato per gli atti persecutori sistematicamente posti in essere ai danni della mia cliente”.

I fatti contestati a Salvatore L.P. e per i quali si è arrivati alla condanna, di ieri, non sono gli unici di cui deve rispondere. Infatti a suo carico ci sono altri processi pendenti e tutti con la stessa accusa. A sua carico anche una condanna per ingiurie sempre nei confronti della sua ex.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Stalking, condanna ad un anno per un nicosiano'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864