NICOSIA. Sistemazione della cuspide, iniziato il conto alla rovescia

C’è grande attesa in città per il montaggio, previsto per martedì 6 settembre, della cuspide della torre campanaria della cattedrale.

Lunedì alle 13 arriverà un’enorme gru che verrà posizionata in piazza Garibaldi e quindi martedì a partire dalle 7 e 30 inizieranno, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, le operazioni di sollevamento della cuspide e il posizionamento sulla torre. Intanto è già iniziata, da ieri, la fase preparatoria di smontaggio del ponteggio che incarcera la cuspide che, al momento, si trova in piazza Garibaldi.

Lunedì e martedì, l’area interessata dai lavori non sarà transitabile.

Dalle 13 del 5 settembre alle 20 del 6 settembre divieto di transito e sosta in piazza Garibaldi, lato portici e lato Banco di Sicilia­. Per lo stesso arco temporale divieto di sosta in via F.lli Testa, ma anche di transito con deroga per i casi indispensabili di carico/scarico merci per i vettori autorizzati e mezzi di emergenza fino al civico 70 con ingresso da piazza Marconi.

Il 6 settembre, dalle 7 alle 20, divieto di sosta e transito, anche pedonale su piazza Garibaldi e largo Duomo, inoltre gli esercizi commerciali dovranno dismettere il suolo pubblico liberandolo da tavoli, sedie e ombrelloni.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Sistemazione della cuspide, iniziato il conto alla rovescia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864