C’è grande attesa in città per il montaggio, previsto per martedì 6 settembre, della cuspide della torre campanaria della cattedrale.
Lunedì alle 13 arriverà un’enorme gru che verrà posizionata in piazza Garibaldi e quindi martedì a partire dalle 7 e 30 inizieranno, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, le operazioni di sollevamento della cuspide e il posizionamento sulla torre. Intanto è già iniziata, da ieri, la fase preparatoria di smontaggio del ponteggio che incarcera la cuspide che, al momento, si trova in piazza Garibaldi.
Lunedì e martedì, l’area interessata dai lavori non sarà transitabile.
Dalle 13 del 5 settembre alle 20 del 6 settembre divieto di transito e sosta in piazza Garibaldi, lato portici e lato Banco di Sicilia. Per lo stesso arco temporale divieto di sosta in via F.lli Testa, ma anche di transito con deroga per i casi indispensabili di carico/scarico merci per i vettori autorizzati e mezzi di emergenza fino al civico 70 con ingresso da piazza Marconi.
Il 6 settembre, dalle 7 alle 20, divieto di sosta e transito, anche pedonale su piazza Garibaldi e largo Duomo, inoltre gli esercizi commerciali dovranno dismettere il suolo pubblico liberandolo da tavoli, sedie e ombrelloni.
'NICOSIA. Sistemazione della cuspide, iniziato il conto alla rovescia'
Nessun commento per questo articolo!