NICOSIA. Rotonda di Crociate, affidato l’incarico per la progettazione

Affidato l’incarico all’ingegnere che dovrà redigere il progetto definitivo per la rotonda di Crociate. Il progetto preliminare, redatto dall’Ufficio tecnico comunale ad aprile scorso, era stato approvato dalla Giunta Bonelli a maggio scorso, assieme ad altri 4 progetti tutti relativi alla viabilità, per un investimento complessivo di 2 milioni e 290 mila euro garantito dai fondi del mutuo, acceso nel 2010, con la Cassa depositi e prestiti.

Per la realizzazione della rotonda in contrada Crociate è previsto un impegno di spesa di 385 mila euro, di cui 245 mila per lavori e 140 mila di somme a disposizione dell’amministrazione.

Della necessità di realizzare questa rotonda nell’area di accesso Nord della città, si parla da decenni, perché si tratta di una zona ad alto flusso di veicoli che arrivano dalla strada statale 120, dalla statale 117 e dalla provinciale per Agira. E se a Crociate si arriva da Agira, Mistretta, Cerami e Troina, l’incrocio, in cui spesso si verificano incidenti, è anche la via di fuga della zona nord della città che è di espansione urbanistica, con diversi complessi residenziali.

L’incarico progettuale è stato recentemente affidato, con determina dirigenziale dell’Utc, per un impegno di spesa di 20.242,42 euro, ma è previsto un ribasso concordato del 13%, all’ingegnere Giuseppe Picone che dovrà redigere il progetto esecutivo e coordinare la sicurezza in fase di progettazione.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Rotonda di Crociate, affidato l’incarico per la progettazione' has 1 comment

  1. Avatar

    3 Ottobre 2016 @ 22:15 Anonimo

    questa foto è davvero significativa. In uno scatto si vedono perfettamente almeno 3 cose illegali: passeggero in moto senza casco; mezzo con carrello in sosta vietata con scivoli piazzati pericolosamente è probabile ambulante abusivo. Manca la spazzatura che ci sarà sicuramente. Niente male!!!


Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864