Nicosia. Riunione Pd sui temi caldi e sull’amministrazione

Il 6 Maggio è stata organizzata, dal direttivo del circolo Pd di Nicosia, un dibattito partecipato sulle principali problematiche che riguardano la nostra comunità. Al centro della discussione anche l’azione amministrativa dell’attuale giunta. Hanno preso parte all’incontro i tre consiglieri di minoranza, i rappresentati del circolo del Pd di Villadoro e dei Giovani democratici, oltre all’onorevole Mario Alloro, vertice provinciale del partito alla Regione.

Durante il dibattito è stato messo al centro della discussione la possibilità di votare “Si” al prossimo referendum di ottobre, che ricordiamo si occuperà di riforme costituzionali soprattutto per quanto riguarda l’abolizione del Senato elettivo, sul quale il partito al governo, almeno su questo punto, sembra dimostrare una certa unità anche a livello locale.

Nella riunione, inoltre, particolare attenzione è stata rivolta anche alle principali tematiche che riguardano il nostro territorio, in riferimento all’ospedale, in cui devono essere garantiti tutti i servizi previsti dal piano della rete ospedaliera approvato dalla Regione – a partire dall’istituzione della rianimazione e dell’Utic – e del mantenimento del punto nascita, con deroga dopo la scadenza. Altresì, è stato richiesto un maggiore impegno dell’organo regionale e dell’Anas in riferimento alla Nord-Sud, sia per quanto riguarda il lotto C1 (Nicosia-Leonforte) sia in riferimento ad una accelerazione per il completamento dei lavori del tratto verso Mistretta, su cui gravano le pesanti vicende giudiziarie delle imprese che si erano aggiudicate gli appalti.

Al centro dell’attenzione anche il finanziamento che riguarda l’Azienda speciale silvo pastorale di Nicosia e Troina, uniche in Sicilia, e il lavoro del gruppo del Pd in consiglio comunale e del loro contributo su tutte le questioni che hanno interessato i cittadini nicosiani, sottolineando l’opposizione all’aumento delle tasse comunali (Tasi e Imu 2015) e del Piano economico-finanziario 2016 di igiene ambientale relativo al servizio di raccolta rifiuti.

Vincenzo Lo Votrico


La Redazione
Autore -


'Nicosia. Riunione Pd sui temi caldi e sull’amministrazione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864