NICOSIA. Una spesa di 330 mila euro, parte del mutuo da 2 milioni concesso nel 2010 dalla Cassa depositi e prestiti, per intervenire sulla frana di contrada Torretta, sulla provinciale Nicosia – Agira. Il progetto preliminare è stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale e prevede il ripristino nella tratta interessata dallo smottamento. Ai lavori propriamente detti vanno 197.900 euro, mentre circa 130 mila euro sono destinati a coprire varie voci.
Per “spese tecniche per progettazione e coordinamento della sicurezza” sono previsti 21 mila euro, alle spese tecniche per la direzione dei lavori, contabilità, collaudo statico e collaudo tecnico sono assegnati 15 mila euro, agli oneri su competenze tecniche 11 mila euro, alla relazione geologica e alle indagini 4 mila euro.
Adesso il progetto deve ottenere dalla Cddpp il nullaosta definitivo ad utilizzare i fondi che erano stati concessi per il parcheggio coperto al belvedere Santa Maria di Gesù, quindi si dovrà procedere alla gara d’appalto.
'Nicosia. Rifacimento Sp Nicosia – Agira, 197 mila euro per i lavori'
Nessun commento per questo articolo!