NICOSIA. Pino Castello ha lasciato il consiglio comunale

Formalizzate, oggi con una nota al presidente del consiglio e al sindaco, da Giuseppe Mario Castello le dimissioni da consigliere comunale che seguono la nomina, il primo aprile scorso, ad assessore della Giunta del sindaco Luigi Bonelli con le deleghe a Servizi sociali, Politiche sociali, Politiche della famiglia, Pari opportunità, Politiche giovanili, trasparenza e partecipazione.

Castello, che era stato eletto a giugno dello scorso anno nella lista “Cambiamo Nicosia” che elesse tre consiglieri, ha già assunto l’incarico assessoriale.  Al suo posto subentrerà Mariangela Picone, prima dei non eletti.

“Volendo evitare la doppia carica di consigliere e assessore ho accettato della di assessore – spiega Pino Castello – per dare un contributo più fattivo e diretto nella gestione dell’amministrazione della città. Ritengo giusto – aggiunge – evitare l’accentramento di più cariche e di dare ad altri la possibilità di fare esperienza politica. Ritengo inoltre – sottolinea – che il ruolo di consigliere comunale sia importante e le mie dimissioni sono state confortante dalla certezza che chi mi sostituirà sarà all’altezza dell’impegno”.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Pino Castello ha lasciato il consiglio comunale'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864