Si è tenuta nella mattinata domenica 22 maggio la 1^ “Walk Of Life”, la Passeggiata per la vita a favore di Telethon. La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento Provinciale Telethon di Enna, presieduto da Agostino Pappalardo, in collaborazione con il Gruppo Anpas di Nicosia, il gruppo maratoneti della Talin Club, le confraternite di S. Croce e del SS Sacramento di S. Nicolò, con il patrocinio dell’assessorato allo sport, turismo e spettacolo del comune di Nicosia.
I partecipanti si sono radunati in piazza Maria di Gesù dove hanno ricevuto in regalo una maglietta, uno zainetto, una bottiglietta d’acqua e vari gadget. Gran parte delle quote d’iscrizione sono andate alla Telethon per finanziare la ricerca scientifica per la cura della malattie genetiche rare.
La Passeggiata si è svilupperà su un percorso cittadino di circa 1,5 km che dopo lo start da Piazza S. Maria di Gesù ha proseguito per via IV Novembre, via Roma, via S. Benedetto, via Filippo Randazzo, piazza Garibaldi, via Fratelli Testa, piazza Marconi, via Roma, via IV Novembre per ritornare nuovamente in piazza S. Maria di Gesù.
Al termine della “Walk of Life” un ricco rinfresco per tutti i partecipanti offerto da panifici e pasticcerie della città e la firma dell’assegnone da parte dell’associazione organizzatrice.
La Redazione
'NICOSIA – PASSEGGIATA PER LA VITA PER LA RACCOLTI FONDI PER TELETHON'
Nessun commento per questo articolo!