NICOSIA. PARTE IL SERVIZIO DI ALLERTA TELEFONICA

Attivato il servizio di allerta telefonica con il quale il Comune di Nicosia potrà comunicare, direttamente ai cittadini, qualsiasi tipo di comunicazione di rilevanza e d’interesse pubblico. Il servizio è stato attivato il 23 maggio 2016 alle ore 18 attraverso la prima registrazione-comunicazione del sindaco Bonelli che ha avvisato la popolazione dell’attivazione del nuovo strumento che permetterà ai cittadini di essere direttamente contattati soprattutto quando ci saranno emergenze e disservizi.

Le comunicazioni saranno effettuate verso telefoni fissi e attraverso una semplice registrazione si potranno raggiungere e avvisare un gran numero di utenti. L’amministrazione ha messo a disposizione un servizio pratico e veloce senza linee telefoniche costose e con la possibilità di registrare i messaggi, e quindi comunicare, in qualsiasi momento.

Le comunicazioni riguarderanno emergenze della Protezione civile come ad esempio allerta meteo, comunicazioni di chiusura delle scuole, frane, incendi e in caso di disservizi legati all’erogazione dell’acqua, dell’energia elettrica o d’interruzioni di tratti stradali. Inoltre il servizio permetterà comunicazioni legate a manifestazioni, iniziative culturali, fiere, mostre ed eventi di qualsiasi natura legate all’attività dell’amministrazione comunale.

Le registrazioni verranno effettuate automaticamente per i telefoni fissi. Per coloro i quali volessero ricevere le comunicazioni dagli apparecchi mobili è prevista una registrazione al sito istituzionale del Comune per l’attivazione del servizio: http://registrazione.alertsystem.it/Nicosia


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. PARTE IL SERVIZIO DI ALLERTA TELEFONICA'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864