Nicosia. Parcheggio Sant’Anna, 47 mila euro per il progetto

NICOSIA. Il Comune sceglie 5 tecnici tra quelli iscritti all’albo comunale e li invita a presentare un’offerta per la progettazione del parcheggio da costruire nell’area dell’ex mercato coperto di via Sant’Anna.

L’importo per la progettazione che verrà riconosciuto al professionista che si aggiudicherà l’incarico è di 47.871 euro, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Essendo l’importo ad di sotto di 50 mila euro non è necessario pubblicare un bando ed espletare la gara. Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto lo scorso 9 dicembre e il Comune deve ora scegliere, tra le offerte pervenute, quella più vantaggiosa.

Il compito è stato affidato deciso ad una commissione di valutazione che per legge è presieduta dal dirigente dell’ufficio tecnico Antonino Testa e della quale fanno parte Maria Grazia Mammano, istruttore amministrativa, e Salvatore Campagna istruttore tecnico, in servizio presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Nicosia.

La commissione dovrà valutare le proposte pervenute e proclamare quella ritenuta migliore. La giunta aveva approvato lo scorso maggio il progetto preliminare per realizzare il parcheggio con un piano sopraelevato nell’area dell’ex mercato.

Per la realizzazione del parcheggio si utilizzeranno parte dei fondi derivanti dal mutuo della Cassa depositi e prestiti che nel 2010 era stato concesso per costruire il parcheggio coperto al belvedere.

Per avviare i lavori si dovrà procedere alla variante al Piano regolatore, che deve passare per il consiglio comunale ed essere poi approvata dall’assessorato Territorio e Ambiente e si dovrà ottenere il nullaosta all’utilizzo dei fondi da parte della Cassa depositi e prestiti, dopo la valutazione del progetto.

 


La Redazione
Autore -


'Nicosia. Parcheggio Sant’Anna, 47 mila euro per il progetto'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864