Il Comune di Nicosia ottiene il finanziamento di € 418.000 per il potenziamento del Centro Comunale di Raccolta (C.C.R.) -Tale finanziamento è stato ottenuto grazie alle risorse FSC-ODS, attribuite alla Regione Siciliana con Delibera CIPE n.79/2012. Pubblicazione D.D.G. n.1484 del 26 ottobre 2017 di valutazione delle istanze pervenute entro il 12 luglio 2017.
Sul risultato conseguito, interviene l’Assessore Nando Zappia:
“Per prima cosa, voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico, perchè trattandosi nello specifico di una Procedura a Sportello, la qualità del Progetto esecutivo è stata eccellente. Infatti nella presentazione non c’è stata nessuna riserva, a differenza dei progetti presentati dagli altri Comuni, con una tempistica perfetta. Visto i tempi risicati il comune di Nicosia è stato l’undicesimo a livello regionale in termine di consegna e dopo aver verificato l’ammissibilità delle domande stesse, ha permesso di qualificarci quinti a livello regionale.”
Inoltre, continua l’Assessore Zappia:
“Programmazione e pianificazione sono la base di quello che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sta mettendo in atto da diverso tempo con l’Ufficio Tecnico e gli altri settori del Comune di Nicosia per quanto riguarda tutti i bandi regionali, nazionali ed europei degli interventi che possono agevolare il nostro Comune. Nello specifico il bando del CCR è il primo risultato positivo di una lunga serie ed è stato frutto della fattiva collaborazione e disponibilità tra gli uffici competenti e la Giunta. Sono in via di sviluppo molteplici progetti che permetteranno al comune di Nicosia di partecipare, anche in ATS con altri cinque Comuni, a tutti i bandi per il reclutamento di finanziamenti per lo sviluppo di progetti, su tutte le misure per gli Enti pubblici.”

'NICOSIA. Ottenuto finanziamento di € 418.000 per il potenziamento del CCR'
Nessun commento per questo articolo!