NICOSIA. Nataleggiamo – Gli autori di venerdì 20 dicembre

Conosciamo meglio gli autori di “Nataleggiamo – un libro sotto l’albero”, il grande evento culturale che si terrà a Nicosia il prossimo 20 – 21 – 22 Dicembre presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città dalle ore 16:30 (e, dato che repetita iuvat, siete tutti invitati). L’evento è stato fortemente voluto dal Comune di Nicosia, il Concorso Artistico Letterario “IMPAVIDARTE” e l’IRSSAF – Polo Universitario di Nicosia.
Vi presentiamo gli autori di VENERDI’ 20 Dicembre (abbiamo chiesto loro di darci due righe di biografia)

GABRIELLA GRASSO
“44enne borghese con l’idea del socialismo reale in testa, vive di lavoro proprio e si diletta di scrittua. Insofferente alle associazioni autoriferite, litiga spessissimo con chiunque essendo intimamente comunista e come ogni comunista incapace di qualsiasi forma di aggregazione.
Seriamente: ho 44 anni due figli e un marito sempre lo stesso da 17 anni, adoro i gatti e sopporto i cani, non mangio carne e pesce ma non sono vegana, ho votato radicale e Emma Bonino tutte le volte che mi è stato possibile, non sopporto Renzi tanto quanto non sopporto Salvini.”

Gabriella Grasso aprirà la rassegna alle ore 17, subito dopo l’inaugurazione con il libro “Lo schiaffo e la guancia”. Presenterà Enzo Spinelli.

LEONARDO CALTABIANO
“Leonardo Caltabiano è nato nel 1998 a Catania. Ha frequentato il Liceo Classico presso l’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia (CT) e attualmente studia Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania. Gestisce il blog universitario VociUNI (www.vociuni.home.blog). Suona la chitarra, è scout. Il suo amore per Arte e Bellezza ha fatto da sempre della scrittura e della poesia le sue più grandi passioni. “Un bianco silenzio che cela le stregonerie della mente” è la sua prima pubblicazione.”

Leonardo Caltabiano chiuderà il primo giorno della rassegna alle ore 18:30 con il suo libro “Un bianco silenzio che cela le stregonerie della mente”. Presenterà Michele Schillaci.

Come potete vedere, stiamo parlando di autori che possiamo definire dei “numeri 1”. Autori che sarà un piacere ascoltare grazie anche a dei “numeri 1” come presentatori.
Per conoscere Gabriella Grasso e Leonardo Caltabiano e le loro opere, partecipate il prossimo Venerdì a “Nataleggiamo – Un libro sotto l’albero”. Per vivere insieme questo bel connubio tra Cultura e Atmosfera Natalizia.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Nataleggiamo – Gli autori di venerdì 20 dicembre'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864