NICOSIA. Nasce il primo sportello per gli universitari

Nasce a Nicosia il primo sportello informativo universitario grazie all’associazione “Azione Universitaria” che lo ha promosso e voluto fortemente.

L’importante servizio, attivo nei locali di Confagricoltura, in via San Giuseppe 1, offre supporto e assistenza agli studenti universitari per diverse pratiche. “Dopo Cerami anche a Nicosia – afferma Roberto Li Volsi, responsabile dello sportello – è stato possibile promuovere questa iniziativa, grazie alla collaborazione di Francesco La Giglia, consigliere comunale di Nicosia, e all’associazione Azione Universitaria. Lo sportello – continua Li Volsi- fornisce, gratuitamente, diversi servizi relativi alle iscrizioni, alle immatricolazioni, alle richieste per borse di studio o anticipo crediti, ma anche informazioni relative a orientamento matricole e lavoro part-time”.

“Ringrazio Li Volsi, per la disponibilità dimostrataci, e sono certo che – afferma Francesco la Giglia – porterà avanti con dedizione e impegno il ruolo affidatogli, un ringraziamento particolare va al presidente di Azione Universitaria, Francesco Ferlito, per averci dato la possibilità di estendere questo importante servizio ad un altro Comune della provincia ennese”.

“Nicosia rappresenta un importante centro studentesco, poiché sede di numerose scuole superiori e dunque – dichiara Francesco Ferlito, presidente di Azione Universitaria – punto di riferimento per tutti gli studenti provenienti dai Comuni dell’area nord della provincia, diventa quasi doveroso offrire servizi di orientamento e supporto per gli studenti universitari. Ringrazio – continua – Melania Scorciapino, consigliera di Azione presso il dipartimento di Farmacia, per la dedizione con la quale sta aiutando la nostra struttura nel far realizzare il progetto in brevissimo tempo nella provincia di Enna. Sarà proprio lei a supervisionare l’efficienza e l’attività degli sportelli nel territorio ennese”

Lo sportello di Nicosia rimarrà aperto il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 13.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Nasce il primo sportello per gli universitari'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864