NICOSIA. Nasce il “Comitato pro ospedale”

Il costituendo Comitato pro ospedale di Nicosia intende garantire la salute di una notevole fascia di popolazione dell’interno nord della Sicilia, privato di ogni attenzione dal Governo nazionale per il degrado delle vie di comunicazione, la assoluta carenza di interesse per lo sviluppo civile e assenza assoluta di possibilità di lavoro con esodo massivo e continuo di giovani forze sociali, ringrazia l’onorevole presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta per la decisa, autorevole ed ammirevole, presa di posizione riguardo alla non condivisibile rete ospedaliera elaborata dall’assessorato alla Sanità della Regione Sicilia che potrebbe determinare danni gravi alla salute di molti Siciliani, specie mamme e neonati. delle zone interne quali servite da ospedali quali quelli di Nicosia, Mistretta, Cefalù.

La sensibilità dell’onorevole Presidente manifesta e desta senso di responsabilità civile e politica, oltre che perfetta conoscenza di tutte le zone dell’Isola.

Questa rete ospedaliera evidenzia disprezzo per le vite umane di intere zone siciliane, evidenzia assoluta non conoscenza delle realtà delle zone interne dell’isola e quindi diventerebbe pregiudizievole per la salute dei cittadini.

La dichiarazione resa pubblica del pensiero del Presidente Crocetta evidenzia che ogni organo della politica siciliana ha necessità di reciproca collaborazione nell’ambito di una vera e reale azione democratica.

Questo Comitato è pronto al confronto per evidenziare le ragioni della permanenza di quelle Strutture Sanitarie indispensabili nell’interesse della salute della gente e per supportare in un ragionamento civile, democratico non personalistico, le proposte di riordino della rete ospedaliera nell’interesse supremo della salute dei Siciliani.

Il promotore del Comitato Alberto Murè


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Nasce il “Comitato pro ospedale”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864