Nella giornata di oggi si terrà una simbolica protesta da parte di diverse attività presenti a Santa Maria di Gesù e che in questi giorni sono interessati dalle disposizioni per regolare la movida, che vedrà le saracinesche chiuse dalle 19:00 alle 20:00 di oggi.
I commercianti sottolineano che tale disposizione è presa per protestare contro l’ordinanza emessa che, a parer loro, rappresenta un’insostenibile limitazione al loro lavoro anche alla luce del fatto che a causa della pandemia i loro introiti sono diminuiti e la movida rappresenta un motivo per poter recuperare qualcosa, anche a livello sociale. Inoltre, essendo troppo generica, tale ordinanza non riesce a regolare realmente la movida ma è semplicemente un palliativo che colpisce i commercianti in primis. Sarebbe molto più utile, sottolineano i commercianti, ampliare i controlli soprattutto verso coloro che vendono alcool ai minorenni.
Anche l’amministrazione comunale sarà presente che si è detta disponibile alla modifica dell’ordinanza, in accordo con i commercianti, poiché Santa Maria di Gesù non è questo posto così decadente come si vuole fare credere.

'Nicosia. Movida: giusti controlli e non divieti per tutti.'
Nessun commento per questo articolo!