NICOSIA. Mercoledì 6 dicembre inizia la raccolta differenziata anche per le zone extra urbane

È previsto per mercoledì 6 dicembre l’inizio della raccolta differenziata anche nelle zone extraurbane del Comune di Nicosia, con la predisposizione di nove punti di raccolta nelle contrade Canalotto (pressi del Ccr), Cirata, Fiumetto, Pantano, Vigneta, Murata, Crociate, San Giacomo e Torretta. Queste aree sono state individuate e realizzate in base al numero degli abitanti domiciliati nelle zone elencate e per ogni punto di raccolta sono state predisposte videocamere a controllo degli stessi. Anche nella frazione di Villadoro partirà quanto prima il servizio e verranno predisposti tre punti di raccolta.
I punti di raccolta sono stati predisposti per il conferimento della differenziata di carta, cartone, indifferenziata, lattine, plastica,vetro ad eccezione dell’umido per il quale sono in fase di consegna le compostiere, ritirabili presso il Ccr di contrada Canalotto durante gli orari di apertura dalle 7 del mattino fino alle 12 dal lunedì al sabato. Per il ritiro della compostiera gli utenti dovranno munirsi del documento di identità e del codice fiscale del titolare dell’utenza Tari, altrimenti sarà necessario munirsi di una delega.
Una sanzione pecuniaria è prevista per il conferimento di rifiuti nelle aree di raccolta da parte degli utenti serviti dal servizio porta a porta ed è assimilabile all’abbandono ed al deposito abusivo di rifiuti.
Si potrà chiamare il numero verde 800 824 636 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 dove si potranno segnalare disservizi, prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti e richiedere informazioni, inoltre il Comune di Nicosia sta distribuendo nelle cassette postali degli utenti delle zone interessate, una brochure con tutti i chiarimenti.


Autore -


'NICOSIA. Mercoledì 6 dicembre inizia la raccolta differenziata anche per le zone extra urbane'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864