NICOSIA. MEETUP M5S, INASCOLTATE LE PROPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE

NICOSIA. Il Meetup M5S, ha avanzando proposte all’amministrazione comunale alle quali non c’è stata mai alcuna risposta.

Adesso il Meetup chiede un confronto con l’amministrazione comunale prima di proporre nuovi progetti, considerato che, ad oggi, non c’è stato riscontro a quelli presentati.

Le proposte avanzate riguardano temi sociali, della legalità, del recupero urbano e del coinvolgimento dei cittadini nelle iniziative pubbliche.

A dicembre del 2015 è stata protocollata la proposta di introdurre al Comune la procedura che tutela di dipendenti che denunciano illeciti o violazioni della legge, all’autorità giudiziaria o rendendoli pubblici attraverso la stampa o portandone a conoscenza altri Enti e associazioni. Dipendenti che sono poi esposti a pesanti ritorsioni, subiscono sanzioni disciplinari e in taluni casi anche il licenziamento per avere fatto il proprio dovere.

Il Meetup ha proposto all’amministrazione anche la modifica dello Statuto comunale introducendo il “Question time” per il cittadino, che gli permette di intervenire in consiglio comunale per porre specifici quesiti.

Ci sono state due proposte di progetti di riqualificazione urbana che coinvolgevano direttamente gli artisti locali, che avrebbero fatto seguito alla realizzazione di alcuni murales sulla facciata dei degradati magazzini comunali che si trovano al Belvedere. Il Meetup aveva proposto di realizzare a spese del circolo una grondaia per proteggere i murales e di apporre un divieto di sosta davanti all’edificio riqualificato, inoltre aveva richiesto la sistemazione nel centro storico di cestini porta rifiuti con posacenere, per evitare le cicche gettate per strada che, tra l’altro, una apposita normativa ha previsto come comportamento sanzionabile.

Lo scorso ottobre era stata protocollata la richiesta di un incontro pubblico per illustrare ai cittadini come comportarsi e quali sono i piani di sicurezza e protezione civile in caso di calamità. Nessuna di queste richieste e proposte ha avuto risposta e il Meetup ha protocollato la richiesta di incontro con il sindaco e l’amministrazione per avere chiarimenti sui mancati riscontri alle varie note, tutte regolarmente protocollate.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. MEETUP M5S, INASCOLTATE LE PROPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864