NICOSIA. Manutenzione straordinaria della Nicosia-Agira

Pubblicato nella giornata di ieri, sul sito istituzionale del comune, un atto della Provincia regionale di Enna in cui si rende noto che è stata espletata la gara d’appalto relativa ai lavori di manutenzione straordinaria della Sp n.18 Nicosia-Agira. La gara a procedura aperta riguarda il tratto di strada della zona nord ovest con una base d’asta, compresa di oneri di sicurezza e costo manodopera di 160,682 mila euro.

Le imprese partecipanti alla gara sono state centotrentanove e la ditta aggiudicataria è “Saro costruzioni” con sede legale presso Pietraperzia, che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 23,1 per cento.

La strada, percorsa giornalmente da un gran numero di persone, è la principale arteria di collegamento per la città, considerato che collega allo svincolo della A19 Palermo Catania. Nonostante i lavori di manutenzione effettuati nel corso degli anni, la strada versa in condizioni di dissesto e molti nicosiani preferiscono percorrere la Ss 117 Nicosia Leonforte, nonostante i maggior tempo di percorrenza, per raggiungere lo svincolo di Mulinello.

Alcune buche che si sono create lateralmente costringono gli automobilisti a spostarsi nella carreggiata opposta per evitarli. Inoltre alcune cunette della corsia stradale sono piene di detriti ed erbacce ed ostruiscono il normale deflusso delle acque piovane che invadono la carreggiata stradale.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Manutenzione straordinaria della Nicosia-Agira'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864