NICOSIA. Manfredi Restivo è il nuovo presidente del Rotaract Club di Nicosia

Sabato 9 luglio 2016 si è tenuto nella sede del Rotaract Club, presso il Baglio San Pietro, la conviviale del passaggio di campana del Rotaract Club di Nicosia tra il presidente uscente Vittoria Curcio e il presidente entrante Manfredi Restivo. Si rinnova così l’impegno del Club service, attivo a Nicosia da qualche anno e sempre impegnato in attività di impegno e aiuto sociale.
Durante la Cerimonia erano  presenti: il Rappresentante Rotaract Distretto 2110 Andrea Chiovo, la Delegata della Zona Persefone, l’area al cui interno il Club di Nicosia è inserito, Claudia Malannino, i Presidenti della Zona ed altri provenienti da Club del distretto, il Presidente Rotary Nicosia, Giampaolo Burrafatto ed il Presidente Interact Nicosia Amerigo Parisi.

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ogni Rotaract Club si appoggia alla comunità o ad un’università ed è patrocinato da uno o più Rotary club locali. Il nome di Rotaract, combinazione tra le parole “Rotary” ed “Action”, fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti delle università americane.

Durante la cerimonia si è tenuto il consueto discorso del presidente uscente, dell’anno sociale 2015/2016, Vittoria Curcio  che ha relazionato l’operosità del Club in riferimento all’anno appena passato con le attività ed i progetti portati avanti dal Rotaract. In seguito è avvenuto il tradizionale scambio del collare e degli spillini tra i soci.
Dopo il cerimoniale si è tenuto il discorso programmatico del nuovo presidente Manfredi Restivo, che ha illustrato le attività che il Club intenderà svolgere in questo anno sociale, rivolte principalmente alla realizzazione del tema distrettuale, della legalità, con particolare riferimento all’attività antimafia, a cui quest’anno verrà rivolta una grande attenzione.
Per finire è stata presentata la squadra di ragazze e ragazzi che guiderà il Club per l’anno sociale 2016/2017:
PRESIDENTE: Manfredi Restivo
VICEPRESIDENTE: Michele Ermanno Schillaci
SEGRETARIO: Santo Modica
TESORIERE: Gandolfo Curcio
PREFETTO: Giovanni Carlisi
CONSIGLIERE: Alida Restivo
CONSIGLIERE: Luigi D’Alfonso
PAST PRESIDENT: Vittoria Curcio
IMG_2101

La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Manfredi Restivo è il nuovo presidente del Rotaract Club di Nicosia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864