NICOSIA. Nino Mancuso Fuoco, capogruppo in consiglio comunale di Sicilia democratica, partito che faceva parte, con Fi e Pd, della coalizione di minoranza, chiarisce la posizione del gruppo consiliare.
“Se in alcune occasioni io e Graziella Trovato abbiamo votato a favore delle proposte dell’amministrazione – spiega Mancuso Fuoco – e se non abbiamo sottoscritto alcune mozioni della minoranza, è perchè abbiamo valutato l’opportunità nell’interesse della città. Noi attualmente rimaniamo nella minoranza consiliare e la nostra scelta è valutare e votare favorevolmente proposte e punti che riteniamo vadano in questa direzione”.
I due consiglieri di Sicilia democratica, quindi, smentiscono le illazioni di una adesione di fatto alla maggioranza del sindaco Luigi Bonelli.
“Se avessimo aderito alla maggioranza – precisa il capogruppo Mancuso Fuoco – avremmo fatto una formale dichiarazione in Aula, per rispetto della trasparenza che è dovuta ai nostri elettori. Non riteniamo costruttiva la polemica politica fine a se stessa e io e la collega Trovato, abbiamo scelto di votare secondo una valutazione che facciamo di volta in volta su proposte e provvedimenti, che si basa sull’utilità per la città”.
'Nicosia: Mancuso Fuoco (Sd): “In Aula votiamo secondo coscienza”'
Nessun commento per questo articolo!