Nicosia: Mancuso Fuoco (Sd): “In Aula votiamo secondo coscienza”

NICOSIA. Nino Mancuso Fuoco, capogruppo in consiglio comunale di Sicilia democratica, partito che faceva parte, con Fi e Pd, della coalizione di minoranza, chiarisce la posizione del gruppo consiliare.

“Se in alcune occasioni io e Graziella Trovato abbiamo votato a favore delle proposte dell’amministrazione – spiega Mancuso Fuoco – e se non abbiamo sottoscritto alcune mozioni della minoranza, è perchè abbiamo valutato l’opportunità nell’interesse della città.  Noi attualmente rimaniamo nella minoranza consiliare e la nostra scelta è valutare e votare favorevolmente proposte e punti che riteniamo vadano in questa direzione”.

I due consiglieri di Sicilia democratica, quindi, smentiscono le illazioni di una adesione di fatto alla maggioranza del sindaco Luigi Bonelli.

“Se avessimo aderito alla maggioranza – precisa il capogruppo Mancuso Fuoco –  avremmo fatto una formale dichiarazione in Aula, per rispetto della trasparenza che è dovuta ai nostri elettori. Non riteniamo costruttiva la  polemica politica fine a se stessa e io e la collega Trovato, abbiamo scelto di votare secondo una valutazione che facciamo di volta in volta su proposte e provvedimenti, che si basa sull’utilità per la città”.


La Redazione
Autore -


'Nicosia: Mancuso Fuoco (Sd): “In Aula votiamo secondo coscienza”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864